Assetto amministrativo

L’iscrizione dell’Associazione all’Anagrafe delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale(O.N.L.U.S.) della Sardegna è avvenuta con disposizione del Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate n. AC/6012/06 del 1 marzo 2006, durante la Presidenza del sig. Mario Lugas., ed esercita le sue funzioni in forza della Determina del 1° settembre 2008, n. 746, del Dirigente del 2° Settore Servizi alla Cittadinanza del Comune di Oristano.

L’Associazione è amministrata da un Consiglio di Amministrazione, composto di 7 membri, eletti ogni quattro anni dall’Assemblea dei Soci, e di due membri di diritto (l’Assessore dei Servizi Sociali del Comune di Oristano ed il Cappellano della Casa di Riposo). L’amministrazione è controllata da un Collegio dei Revisori dei conti, eletto anche esso ogni quattro anni dall’Assemblea. Il presidente ed il vice presidente sono eletti dal Consiglio di Amministrazione nel suo seno.

La struttura è inserita in un ampio parco e si sviluppa su due piani che ospitano la Comunità Alloggio. Dispone di 60 posti letto, distribuiti per moduli, in camere singole ed in camere doppie, destinate ad ospitare anziani autosufficienti, e si appresta ad ottenere l’autorizzazione a gestire una Comunità Integrata ove poter accogliere sia anziani non autosufficienti sia gli anziani che durante il soggiorno nella Comunità Alloggio diventassero non più autosufficienti. Attualmente è comunque assicurata la permanenza di questi nella Comunità Alloggio, se loro o i loro familiari lo desiderano.